Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

27 Novembre 2021: 2° Salone delle Lingue IALCA

Photo by Tim Mossholder on Unsplash

Una giornata per aiutarti a pianificare la tua esperienza di studio all’estero.

Tutte le ricerche sono concordi: viaggiare e studiare all’estero aiuta i giovani a diventare adulti migliori, più aperti mentalmente e avvantaggiati in un futuro ambito lavorativo.

Un evento interessante e utile per scoprire tutti i programmi di studio offerti dalle migliori scuole di lingua estere.

Che tu sia uno studente universitario, un liceale, un libero professionista, un insegnante, un genitore o semplicemente un appassionato dello studio delle lingue, IALCA (Italian Association of Language Consultants and Agents) ha il corso adatto per te.

Il 27 Novembre, avrai l’occasione di incontrare i rappresentanti di alcune tra le migliori scuole di lingua internazionali e di programmare, con l’aiuto di un agente IALCA, il percorso di studi più funzionale per le tue esigenze. Nonché di prendere parte ai vari seminari e di avere la possibilità di vincere una borsa di studio per un corso di lingue all’estero.

Iscriviti ora qui e stampa il tuo biglietto per partecipare gratuitamente al secondo Salone delle Lingue IALCA.

Photo by Icons8 Team on Unsplash

Dopo una forzata interruzione nel 2020, a causa della pandemia da Covid-19, e questi mesi di limitazione negli spostamenti per tutti noi, il Salone delle Lingue torna a Roma (con la sua seconda edizione) per venire incontro alla rinnovata voglia di viaggi studio all’estero di giovani e meno giovani.

La seconda edizione del Salone delle Lingue, organizzata dalla IALCA, offrirà ai visitatori (studenti, docenti, adulti e professionisti interessati alle lingue straniere) una giornata durante la quale incontrare scuole di lingue provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Malta, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Germania, Francia, Russia e le agenzie IALCA.

Agenzie e scuole saranno a disposizione per dare informazioni e consigli a coloro che desiderano programmare una mobilità internazionale all’estero.

Photo by Simon Maage on Unsplash

La Mission

L’obiettivo del 2° Salone delle Lingue è quello di presentare i numerosi e diversi programmi di studio offerti dal settore dell’Education Abroad: dai corsi intensivi di lingue per giovani, adulti e professionisti a quelli di internship e di teacher training.

Ma anche dai corsi di lingua abbinati a sport o attività culturali a quelli per studenti della terza età, per arrivare a corsi specialistici all’avanguardia quali “Global Language Training”, “Cultural Awareness Training” e “Skills and Intercultural Training”.

E, naturalmente, la sempre più richiesta “High School Experience” declinabile in un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico all’estero.

Il Salone delle Lingue organizzato dalla IALCA vuole rispondere a questa forte e variegata richiesta di corsi all’estero.

Il Salone delle Lingue è un EDUday: una giornata informativa dedicata in particolare a studenti, docenti e dirigenti scolastici per aiutarli a pianificare l’esperienza di studio all’estero.

Pina Foti, presidente della IALCA

«Dopo questo stop forzato e un abbattimento totale della domanda 2020 in mancanza di soggiorni studio, la voglia di viaggi studio è cresciuta enormemente, tra i giovani e i meno giovani.

I seminari rivolti ai docenti e dirigenti analizzeranno le strategie da usare per una formazione qualificata ed efficace nello study abroad

Qui trovi il programma completo e gli orari dei talk.

Il Salone delle Lingue ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione – USR Lazio e diverse partnership internazionali, tra le quali British Council, l’Ambasciata della Nuova Zelanda – Dipartimento Educazione, l’Ambasciata di Spagna – Dipartimento Educazione, Language Cert, Ialc International Association of Language Centres, Quality English.

Cover Photo by Tim Mossholder on Unsplash

IALCA | Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici

La IALCA è stata fondata nel 1997 con lo scopo di fornire un valido punto di riferimento nell’ampio panorama dei corsi di lingue all’estero.
Ogni socio IALCA è un agente e/o consulente linguistico che ha preso l’impegno di garantire una corretta informazione sui corsi di lingua, un controllo sulla qualità delle scuole ed un elevato standard di efficienza di servizi offerti prima, durante e dopo la fine del corso.

Marco Rospo
«Ti osservo, ascolto la tua storia, mentre ti fotografo e ti riprendo. Perché la tua storia è unica, come te.» Photoreporter & Videomaker.

Articoli Correlati

Microrobot batterici: il futuro della robotica per sconfiggere il cancro

Microrobot batterici: il futuro della robotica per sconfiggere il cancro

Batteri modificati con elementi artificiali, controllabili a distanza grazie a campi magnetici: sono in grado di invadere il tessuto tumorale…
Apolide Festival 2022: Nature, Music and Circus

Apolide Festival 2022: Nature, Music and Circus

Quattro giorni no-stop immersi nella natura, tra i boschi nel cuore del Piemonte. Un’esperienza unica e magica, un viaggio tra…

Contenuti