Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

Musica
Libri
Teatro
Cinema
Personaggi
LifeStyle

MARKETERs Day 2022: Back To Yellow!

Nonostante il caldo e la sessione alle porte, la Task del MARKETERs Day 2022 non si ferma mai!

Mail, IG stories e numerose riunioni accompagneranno le giornate dei team di Sponsor&Logistica e di Comunicazione, già carichi per il grande evento in arrivo

Noi non vediamo l’ora di partecipare, e tu? 

Passione, curiosità e gioco di squadra è ciò che non manca mai in una Task MARKETERs: armati di entusiasmo e determinazione, i ragazzi sono già al lavoro, pronti a dare la giusta energia all’ultimo evento dell’anno.

Curioso di saperne di più? Resta sintonizzato: il MARKETERs Day 2022 è in arrivo! 

Il MARKETERs Day è l’ultimo dei tre grandi eventi targati MARKETERs Club organizzati nel corso dell’anno accademico. L’evento, nelle sue edizioni precedenti, ha visto la presenza di personalità del mondo imprenditoriale ed appassionati, registrando la presenza di circa 400 persone tra audience in sala ed online.

L’edizione 2022 dell’evento vuole far vivere un’esperienza emozionale e coinvolgente ai partecipanti, segno distintivo del concept MARKETERs Day, focalizzandosi sulla celebrazione dei traguardi del Club, in occasione dei suoi 10 anni di attività

I protagonisti di quest’edizione saranno ex alunni che oggigiorno ricoprono un ruolo di spicco nel settore del marketing e del management.

L’evento si terrà il 24 Giugno al Campus Economico di San Giobbe (Venezia) e on demand nei canali social ufficiali, prevedendo una grande affluenza tra studenti universitari e professionisti legati al mondo del marketing come gli anni precedenti. 

L’evento precedente, il MARKETERs Day, tenutosi lo scorso Giugno, è stato il primo evento in presenza, dopo mesi di attività solo online. È stato fortemente voluto per restituire quel senso di comunità e di appartenenza alle realtà di MARKETERs ai soci affezionati del Club. Dedicato interamente all’industria del Food, ha portato esempi di realtà innovative, di nuovi format, e di aziende storiche del settore che continuano a stare al passo con i tempi e le esigenze dei mercati e dei consumatori. Il MARKETERs Day ha visto come protagonisti grandi ospiti tra cui Al.ta Cucina, Vicenzi e Crodino.

La durata dell’evento sarà circa di mezza giornata. Inizierà nella tarda mattinata e si concluderà verso sera.

Ex-membro del consiglio direttivo del MARKETERs Club e da sempre interessato al Digital: nel 2017 entra in L’Oréal Italia, dove si specializza in Digital Marketing & Media Management appassionandosi, successivamente, alla Media Performance.

Ion Turcanu, Performance Media Manager di L’Oréal Italia, sarà il primo ospite del MARKETERs Day 2022 – Back to Yellow.

Pronti per un tuffo nel mondo della tecnologia?
Giada Carlassara, Channel Sales Manager di Microsoft, sarà la seconda ospite dell’evento.


Attuale Editor di This MARKETERs Life, grazie all’esperienza all’interno del MARKETERs Club scopre non solo la sua passione per la scrittura, ma anche quella per l’innovazione e la tecnologia che la portano, nel 2019, ad entrare nel team Business & Sales Operations di Microsoft.

Membro di uno dei primi Consigli Direttivi del MARKETERs Club, ha saputo unire la sua passione per la moda a quella per il digital: nel 2020, infatti, inizia a lavorare per Adidas, dove tutt’ora si occupa dei contenuti per il sito web e l’App del colosso tedesco di articoli sportivi.


Giulia Panighello, Manager Content Publishing di Adidas, sarà la terza ospite del MARKETERs Day 2022.

Olga Baratto, Co-Founder del MARKETERs Club e di MARKETERs Academy e oggi Head of Content in Marketing Arena, sarà la moderatrice della Tavola Rotonda dedicata al mondo del digital marketing.

La sua passione per il Marketing e la Comunicazione l’ha spinta a dare un contributo fondamentale nella costruzione della realtà MARKETERs, dove ancora oggi studenti e professionisti si mettono in gioco per imparare e farsi ispirare da esperti del settore.

Dopo essere diventata socia del MARKETERs Club, ricopre il ruolo di Responsabile Eventi nel Consiglio Direttivo, diventando poi presidentessa del Club: terminati gli studi, inizia a lavorare nel settore stampa, girando diverse capitali europee, per poi approdare in Marketing Arena nel 2019.


Francesca Bin, Co-Founder di MARKETERs Academy e Brand Manager di Marketing Arena, sarà la prima ospite della Tavola Rotonda sul digital marketing.

Socio del MARKETERs Club fin dagli esordi, nonché ex – Responsabile Comunicazione del Consiglio Direttivo: Riccardo Buson, Content Manager di TSW, sarà il secondo ospite della Tavola Rotonda sul digital marketing.


Dopo la laurea magistrale in Marketing inizia una breve esperienza come Marketing Assistant in GAS Jeans, per poi entrare, nel 2017, in TSW, agenzia che si occupa di esperienze digitali, dove oggi guida il team Content.

“Aleph & other Tales” è ancora una volta (e con grande piacere) media partner del MARKETERs Day.

Iscriviti qui per partecipare all’evento.

Miriam Bendìa
Tra un viaggio e l’altro, vive a Roma. Ha scritto un pugno di libri. Come Philippe Daverio, sostiene che la vita con l'arte talvolta migliora l'arte della vita. Sogna molto, la notte. E ha imparato, al risveglio, a fidarsi delle proprie visioni oniriche.

Articoli Correlati

"Cha Cha Real Smooth" e come l’ennesima rom-com riuscirà ad entrare inaspettatamente nel vostro cuore

"Cha Cha Real Smooth" e come l’ennesima rom-com riuscirà ad entrare inaspettatamente nel vostro cuore

Provate a mettere insieme Apple Tv+ e il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival. Cosa otterreste? Ve lo dico…
"Elvis" di Baz Luhrmann

"Elvis" di Baz Luhrmann

“Il Re è tornato”. Baz Luhrmann torna al cinema con la grande ambizione di raccontare l’ascesa di Elvis Presley, conosciuto…
Andare in Giappone al tempo del Covid (e della guerra)

Andare in Giappone al tempo del Covid (e della guerra)

In questi anni in cui il mondo è alle prese con la pandemia, viaggiare all’estero non è certo semplice. Ultimamente,…

Contenuti