contatti
chevron-left
chevron-right

Generatore di azoto liquido LabTech

Risparmia tempo e fatica con il generatore di azoto liquido Labtech: produci il tuo azoto liquido di alta qualità in laboratorio, esattamente quando ti serve e senza dover più dipendere dai fornitori.

Caratteristiche del generatore di azoto liquido Labtech

Renditi indipendente nella produzione di azoto liquido liberandoti dall’onere dei contenitori e producendolo localmente in base alle tue esigenze.

Renditi indipendente con il generatore di azoto liquido

“Produci” il tuo azoto liquido di alta qualità, ovunque e in qualsiasi momento. La generazione di azoto liquido in loco è estremamente semplice. Sperimenta in prima persona la comodità di avere il generatore nel tuo laboratorio senza problemi di consegna, per non rimanere mai senza azoto liquido.

I vapori rilasciati dall’azoto liquido, grazie al suo bassissimo punto di ebollizione (-196,79 °C) che lo trasforma istantaneamente in stato gassoso a contatto con l’aria, attirano la curiosità di tutti, ma non lasciarti ingannare perché può essere molto pericoloso se non gestito correttamente.

Liquefatto per la prima volta presso l’Università Jagellonica il 15 aprile 1883 dai fisici polacchi Zygmunt Wróblewski e Karol Olszewski, l’azoto liquido ha visto un utilizzo costante e inarrestabile in innumerevoli campi.

LNG10 è stato progettato e sviluppato per utenti di piccoli e medi volumi, offrendo un’alternativa più sicura ed efficiente alle tradizionali consegne su richiesta.

6 buoni motivi per scegliere il generatore di azoto liquido LabTech

Il migliore per prestazioni, durata, sicurezza e design.

  • Estremamente facile da usare (senza errori e con notevole risparmio di tempo);
  • Robustezza e lunga durata;
  • Basso livello di rumorosità (comfort per le operatrici e gli operatori di laboratorio);
  • Analizzatore di ossigeno integrato con allarme (massima sicurezza per gli operatori e per il laboratorio);
  • Sistema di sicurezza con interblocco esclusivo (prevenzione degli incidenti);
  • Tensione commutabile (estrema flessibilità).

Applicazioni principali

  • Cellule (tumori, globuli bianchi, linfociti, piastrine, midollo osseo).
  • Crioconservazione di campioni biologici (ad esempio organi, tessuti, sperma umano e animale, ovociti fecondati).
  • Crioterapia (ad esempio, rimozione di anomalie cutanee).
  • Manipolazione di batteri e virus.
  • Liquido refrigerante superconduttivo.
  • Industria zootecnica (marchiature del bestiame).
  • Settori di vario tipo (saldatura a caldo, telecamere CCD, spettrometri NMR e sistemi MRI, magneti superconduttori ad alto campo, test termici di veicoli spaziali, schermatura di materiali dall’esposizione all’ossigeno, processi di reazione a evaporazione controllata o a bassissima temperatura in ambito chimico, iniezione di azoto appena prima della sigillatura o tappatura di bottiglie o contenitori, congelamento e trasporto di prodotti alimentari).
  • Isolamento criogenico nell’industria petrolifera (ad esempio, per congelare tubi di acqua e petrolio quando non è disponibile una valvola per bloccare il flusso di fluido verso l’area di lavoro).
  • Cucina o gastronomia d’avanguardia e molecolare (congelamento istantaneo, gelato, cocktail di azoto liquido “effetto calderone”, esperimenti e preparazioni gastronomiche).
  • Scuole di cucina.

chevron-left
chevron-right
Scheda tecnica
Cerchi qualcosa di simile?

Prodotti correlati

Sei interessato a questo prodotto?

Ricevi un preventivo su misura

Compila il form per ricevere senza impegno un preventivo personalizzato con la nostra migliore offerta entro 24 ore.
Contatti
Vuoi sapere altro?
Domande Frequenti

Sì, spediamo in tutta Italia. I tempi di spedizione, ovviamente, variano a seconda del prodotto desiderato e sono sempre indicati al momento dell'ordine.

Certamente: i nostri esperti sono a disposizione per consigliarti e trovare insieme a te la soluzione più adatta al tuo laboratorio. Contattaci senza impegno.

Crediamo nell'importanza di tenere i clienti costantemente aggiornati sui nostri prodotti, le promozioni in corso, gli eventi, le notizie del settore e molto altro ancora. Per ricevere gli aggiornamenti, iscriviti alla nostra newsletter.

Non abbiamo risposto alla tua domanda?
Contattaci senza impegno
downloadmagnifiercrossmenuchevron-downplus-circle